> Editing Grafico : Strumenti a confronto - CHIARA ROSSI Javascript, Disable context menu on right click

Editing Grafico : Strumenti a confronto

La tua consulente di Marketing

Editing Grafico : Strumenti a confronto

Agosto 28, 2020 Marketing Digitale 0

Nell’articolo precedente ho parlato di alcuni strumenti utili per gestire campagne marketing ottimizzando il budget. Oggi voglio scendere un po’ più a fondo e parlare nello specifico di contenuti grafici.

Facendo una semplice ricerca online è facile imbattersi in numerosi editor per creare grafiche semplici e dinamiche in linea con gli attuali trend: Canva, Stencil, Desygner, Snappa e Visme.

Ma quale scegliere per un miglior risultato? Vediamone alcuni insieme.

Canva

Canva è un editor di grafica online disponibile in versione gratuita e migliorabile con la versione. Permette di editare grafiche di vario genere in modo semplice e intuibile. Con i nuovi aggiornamenti, Canva ha integrato anche una parte relativa ai video.

Direttamente dal sito si possono trovare modelli e immagini gratuite per completare editare i nostri fantastici progetti.

Dal playstore(android) e dall’appstore (ios) si può trovare la app, utile per apportare piccole modifiche al progetto grafico direttamente dallo smartphone.

Visme

Il secondo strumento di cui vi vorrei parlare è Visme. Anche questo editore è versatile e dinamico. Molto utile per creare progetti grafici animati.

Forse un po’ più tecnico rispetto agli altri, ma indubbiamente molto più utile per creare grafiche accattivanti.

Anche qui si possono trovare modelli e foto gratuiti, inserire video e audio ai nostri progetti.

Visme dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Visme è disponibile a partire da 12,00 USD/mese.

Snappa

Snappa è un’altra applicazione per creare delle grafiche da utilizzare sul blog oppure sui social media. L’app è molto semplice e veloce da utilizzare. Puoi utilizzare, come nel casi di Canva, delle templates gratuite, fruire della biblioteca con le foto oppure caricare le tue.

Anche questo software di editing grafico offre la possibilità di aumentare le proprie potenzialità con un pacchetto premium.

Questi sono solo alcuni degli strumenti di editing grafico che si possono trovare online.

Come ho detto all’inizio, facendo una semplice ricerca online è facile imbattersi in numerosi editor per creare grafiche semplici e dinamiche in linea con gli attuali trend.

Canva, Snappa e Visme. sono tutti molto buoni e semplici da utilizzare. Per esigenze professionali e non, io gli uso spesso in contemporanea. Ma qualsiasi sia la scelta che farai, sicuramente sarà ottima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *